STAI CERCANDO ASSISTENZA DOMICILIARE PER UN CARO? Leggi questo utile promemoria

Non mettere annunci su giornali, rischiate di venire inondati da centinaia di telefonate mandandovi in confusione.Probabilmente nessuna delle persone che a casaccio incontrerai, farà al caso tuo. Parrocchie, Caritas, e altri enti caritatevoli, pur facendo un nobile favore a tutte quelle persone che hanno bisogno, prendono le richieste di chi cerca questo tipo di lavoro e te lo passano senza verifica alcuna sulle reali capacità e professionalità sopratutto in presenza di particolari problematiche fisiche e cognitive del proprio caro. Il “servizio” che offrono è a favore di chi chiede lavoro e non delle famiglie che hanno bisogno, non essendo la loro attività primaria.

Rivolgersi ad agenzie di badanti o presunte tali pur se in apparenza possono dare maggiore sicurezza,   spesso fungono da semplici mediatori di contatto sollevandosi da ogni responsabilità e non fornendo, di fatto, nessun servizio di assistenza.

Difronte alla necessità di accudire una persona anziana autosufficiente o meno si creano simultaneamente diverse problematiche da gestire con attenzione ed in breve tempo, come ad esempio un decorso ospedaliero, la ricerca di una figura professionale, valida, seria, onesta, capace di parlare correttamente la lingua italiana e stabilire con l’assistito un rapporto umano,  oltre agli aspetti burocratici  e pratici legati  all’assistente (pratiche di inquadramento, gestione dei riposi, assenze varie, ecc.).

Affidare il proprio caro ad una realtà operante nel settore socio-assistenziale  come la nostra  consente un esonero diretto dei familiari nella gestione del servizio di assistenza  garantendo la massima tranquillità nella scelta della figura preposta alle cure dell’anziano in tutte le sue forme, professionale e umana.

Per chi volesse maggiori informazioni sul nostro modo di operare e gestire le varie problematiche relative ai servizi assistenziali può contattarci senza impegno.